mercoledì 12 ottobre 2011

Trofeo delle Regioni

Solo due settimane dopo i Campionati Italiani Long si riparte, questa volta verso la Liguria, a Fascia-Gorreto. Il Lazio e' rappresentato da un numero molto ristretto: siamo solo cinque!!
Ho deciso di non correre la staffetta (in WAK) causa un dolore al ginocchio che mi e' venuto da due settimane... meglio tenersi riposati per la gara individuale, a cui tenevo di piu'. Sono comunque partita, facendo solo una parte della gara camminando. La gara comunque non mi e' per niente piaciuta, si svolgeva tutta in mezzo a grandi prati intervallati da linguine di bosco; le tratte erano tutte in costa (che dolore ai piedi) ed i punti non particolarmente difficili tecnicamente.
Il giorno dopo invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Mi sono divertita moltissimo, ho trovato il percorso vario e divertente, con una giusta alternanza di tratte brevi e tratte piu' lunghe, punti semplici ed altri piu' insidiosi. Ho commesso due errori, uno per una scelta errata di percorso dalla 7 alla 8 (cosa mi e' saltato in mente??!?!?!), un'altro per mancanza di fiducia in me stessa dalla 11 alla 12 (ero sicura che dovessi andare giu' nell'avvallamento, ma a pochi metri dalla lanterna mi sono cominciata a fare duemila scrupoli e ho deciso, non so bene perche', di tornare indietro). Nonostante il tempo perso e l'infortunio al ginocchio (che in gara fortunatamente non mi ha fatto troppo male) sono riuscita a guadagnare un 5o posto, che a livello nazionale non e' proprio da buttar via. Speriamo di eliminare piano piano questi errori, riuscendo a fare una gara pulita!!!

La cartina con il mio percorso (potete vedere bene gli errori -.-" )

Nessun commento:

Posta un commento