martedì 11 ottobre 2011

Campionati Italiani Long

Quante soddisfazioni, quante emozioni, quanta rabbia per i minuti persi stupidamente!! Dopo un'estate piena di gare e divertimento ritorniamo in Italia per contenderci l'ambito titolo di Campione Italiano Long. Il mio obbiettivo per questa gara era di arrivare tra le prime cinque della mia categoria... e ci sono riuscita! Arrivando proprio quinta.
La gara mi e' piaciuta molto, ho trovato che ci fosse il giusto equilibrio tra elemento fisico e tecnico. Il bosco era spettacolare e trovarmi sulle Dolomiti d'estate con il caldo e' stato proprio divertente. Anche il lungo cammino per arrivare in partenza, per quanto stancante, mi e' piaciuto (soprattutto prendere la seggiovia vestita da orienteering anziche' con la tuta da sci). Per quanto riguarda la mia gara non e' andata affatto male, considerando la poca esperienza che avevo con la cartina al 15 000 e con la tecnica del mantenersi in costa (che bisognava spesso utilizzare in gara). Ho commesso qualche errore, anche abbastanza stupido, ma in generale sono rimasta soddisfatta, soprattutto perche' mi sono sentita piu' sicura in bosco, mi sembrava di muovermi piu' come una vera orientista :-)
Il giorno dopo la gara a staffetta mi ha regalato delle bellissime emozioni! Ho gareggiato in MAK con Stefano e Michele, due grandissimi compagni di staffetta..... infatti ci siamo piazzati secondi!! Fare il lancio e' stato emozionante e sono contenta di aver mantenuto la calma pur partendo in massa. La mia gara e' andata molto bene, a parte un punto in cui l'emozione ha preso il sopravvento (dopo il punto spettacolo) ed ho momentaneamente spento il cervello. Per fortuna mi sono ripresa ed ho dato il cambio per 4a, poco dopo il 3o. Stefano ha ripreso una posizione, ed infine Michele ci ha portati al secondo posto del podio!
Un week-end splendido prima di ricominciare la scuola..... cosa altro si puo' volere dalla vita? :-D

La cartina della staffetta

Nessun commento:

Posta un commento