domenica 25 marzo 2012

MOC 2012

Quest’anno il MOC è arrivato a ROMA!!! :D Che bello avere delle gare internazionali qui a casa, confrontarsi con atleti norvegesi, svedesi, svizzeri, estoni, inglesi, austriaci e chi ne ha più ne metta proprio nei nostri parchi. Soprattutto che bello non doversi fare 8 ore di macchina per arrivare ad una gara importante ^_^
La tappa romana del Park World Tour prevedeva 3 prove: due sprint (che poi tanto sprint non erano) e una middle.
Il primo giorno ci siamo avventurati nel Parco di Tor Tre Teste. Nonostante sia proprio qui a Roma non ci avevo mai corso! Mi è piaciuto molto: parco scorrevole e aperto alternato ad una parte in mezzo agli edifici… perfetto per una sprint! Peccato per un errore al punto 4 dovuto all’emozione (emozione = spegnere il cervello) che mi ha fatto perdere un minuto! Per fortuna non mi sono lasciata demoralizzare però e ho finito il percorso senza altre sbavature, finendo in terza posizione. Al termine della prima gara le gambe sono già pesantissime (lo erano ancora prima di cominciare veramente), quindi tanto tanto stretching!

Il secondo giorno è la volta di Villa Pamphili, una delle mie ville preferite qui a Roma. Questa volta però ci propongono una formula insolita: una middle (6,5km/sf) che si svolge nelle due parti della villa con cambio carta prima del ponticello che le unisce. Comincio abbastanza bene anche se al quarto punto non taglio bene il prato e perdo tempo. Il resto della gara è perfetto, se non fosse per la stanchezza e l’insicurezza alla penultima lanterna che mi costerà molto cara… infatti arrivo seconda di soli 20s!! Ahh se solo fossi stata più attenta! >.< Sono comunque soddisfatta della mia gara… è vero, ormai la villa la conosco piuttosto bene, però sono contenta di essere riuscita a prepararmi tutte le scelte in anticipo!

Il terzo e ultimo giorno corriamo a Villa Borghese!! Il ritrovo sulla terrazza del Pincio è molto suggestivo e vedere la villa colorarsi di tante lanterne lo è ancora di più! Oggi mi gioco la seconda posizione nella classifica totale. Dovrei dare 1 minuto alla mia avversaria… che però parte proprio un minuto dopo di me!! Oggi le griglie di partenza non mi hanno assistita. Parto comunque con lo spirito giusto e la mente limpida e non sbaglio nulla ai primi punti. Alla quarta lanterna però mi giro e la vedo arrivare… non è possibile, come ha fatto a raggiungermi già?!? Non fa niente, continuo con la massima concentrazione e correndo il più forte possibile (non molto visto lo stato pietoso delle mie gambe). Al settimo punto purtroppo perdo qualche secondo perché non vedo la lanterna, ma fortunatamente non c’è nessuno in vista. Finisco il percorso piuttosto bene ma non abbastanza… mi dà 28 secondi. Basta, mi arrendo è troppo forte per me! xD Terza anche oggi e in classifica generale… beh direi che posso ritenermi più che soddisfatta!! :D
Anche oggi sono riuscita a prepararmi tutte le scelte e ho prestato attenzione alla mia frequenza di lettura… stiamo lentamente migliorando. 

Questo week-end di gare mi ha distrutta ma è stato fondamentale per abituarmi di nuovo all'atmosfera di gara. La settimana prossima mi aspetta la Prima Coppa Italia, non vedo l'ora! Come al solito darò il massimo, spero tanto che la stagione cominci bene!

Nessun commento:

Posta un commento