lunedì 19 marzo 2012

1a prova Trofeo TIC


Ricomincia il Trofeo TIC!! :D Prima tappa: Gattaceca. L’ultima volta che ho corso su questa cartina non era andata proprio bene, ma cerco comunque di non partire prevenuta…. Tattica vincente!
Oggi il mio obiettivo principale era trovare il giusto equilibrio tra velocità e precisione, riuscire ad alternare il ritmo di corsa in base alla tratta…. Il cosiddetto esercizio del “semaforo”. Volevo anche migliorare la mia lettura di carta in corsa, cosa che alla fine sono riuscita a fare piuttosto bene! Ho incrementato la frequenza di lettura della carta, controllando sempre la direzione in modo da limitare le imprecisioni.
Nonostante le mie accortezze, gli errori ci sono stati comunque, ma nulla di grave. Devo ancora imparare a fidarmi di me stessa…. Diverse volte mi sono fermata pochi metri prima del punto sebbene avessi mantenuto sempre un buon contatto con la carta. Errore finale… lasciarmi prendere dall’emozione alla fine della gara e buttarmi in discesa “a bomba” con il risultato di perdere il controllo e di trovarmi un attimo disorientata; per fortuna mi sono subito ritrovata!  
Alla fine sono arrivata prima!! Ciò di cui sono più contenta però non è la posizione ma le buone sensazioni che ho avuto in gara.  
Beh direi che mi sono presa la mia bella rivincita su questa cartina…. Alla prossima Gattaceca! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento